Al momento stai visualizzando Come sfruttare al meglio la gestione dei dettagli di magazzino di Onda Vision

Come sfruttare al meglio la gestione dei dettagli di magazzino di Onda Vision

Onda Vision ha portato grandi novità nel flusso operativo degli articoli gestiti “a dettagli”.

E’ stata amplitata e riorganizzata la logica della gestione dei lotti, delle matricole, delle varianti e degli articoli movimentati su depositi che gestiscono le ubicazioni.

Come?
Sulla riga articolo visualizzata, per esempio, su di un documento, movimento di magazzino, picking list, cruscotto articoli, verrà riportata anche l’informazione del singolo dettaglio di movimentazione ossia del singolo lotto/matricola/variante/ubicazione movimentata.

Avremo quindi la possibilità di definire o visualizzare i quantitativi non solo dell’articolo ma di ciascun dettaglio impostato, gestendo un’ampia tracciabilità degli articoli movimentati fra i vari depositi.

I dati di dettaglio sono accessibili cliccando sul bottone + posto a lato della maschera del documento.
Ciò produce l’apertura di una sezione ulteriore sotto la riga articolo (oppure una maschera separata se attivato il flag “dettaglio in finestra” sulla personalizzazione di griglia).

I vantaggi che si ottengono della gestione del magazzino così dettagliata sono molteplici. Fra i più importanti ritroviamo:

  • La possibilità di rendere vincolanti l’inserimento di alcuni tipi di informazioni in modo da garantire un livello di sicurezza maggiore nelle movimentazioni di magazzino;
  • La possibilità di gestire in modo automatico lo scarico e carico dei lotti e matricole secondo determinati parametri di gestione;
  • La possibilità di gestire dei dettagli personalizzati sia su articoli generici che definiti come articoli lotti o matricole;
  • La possibilità di organizzare i depositi definendo le ubicazioni fisiche degli articoli e quindi avendo sempre sotto controllo la collocazione degli articoli a magazzino;
  • La possibilità di definire già a partire dagli ordini informazioni di dettaglio e confermarle o sostituirle “al volo” sui documenti che generano movimentazione di magazzino.

Abbiamo preparato insieme a Edisoftware un documento molto vasto per approfondire queste novità importantissime.
Puoi scaricarlo da subito!