Cabrini Assicurazioni
“Puntoexe ha cambiato radicalmente i rapporti con i nostri Clienti. Oggi abbiamo a disposizione uno strumento che gestisce ogni avviso in modo completamente automatico, dalle polizze in scadenza ai solleciti dei pagamenti insoluti. Con il software Hibis possiamo tenere sotto controllo tutto l’iter di un sinistro, informando il cliente in tempo reale circa i documenti necessari alla pratica, il perito incaricato, i preventivi, le relazioni con il carrozziere, ecc”. – Mauro Cabrini, Cabrini Assicurazioni
L’azienda
Nata nel 1980 dalla volontà di Alberto Cabrini, agente generale Groupama, in 35 anni di storia la Cabrini Assicurazioni è arrivata a disporre di tre filiali, impiegando circa 25 collaboratori e diventando una delle agenzie Groupama più grandi in Italia. La Cabrini Assicurazioni è attiva in ogni campo assicurativo, dall’auto al corporate e al retail.
Le esigenze
La compagnia Groupama ha sempre offerto un programma per gestire gli aspetti basici del mestiere, come l’emissione delle polizze e la trasmissione dei dati alla compagnia, ma un’agenzia assicurativa non è solo questo.
Multimandato, rammenti scadenze, gestione dei sinistri, solleciti insoluti e contabilità completamente integrata sono solo alcuni esempi di quello che un’agenzia deve affrontare ogni giorno. Cabrini Assicurazioni necessitava di un software che permettesse di gestire in modo snello, rapido e il più possibile automatizzato tutte queste operazioni.
Le soluzioni
Un metodo gestionale ah hoc per le attività delle agenzie assicurative
Abbiamo sviluppato il programma Hibis in modo specifico per Cabrini Assicurazioni, disegnando insieme il nuovo modo di lavorare delle agenzie assicurative. Il gestionale permette di:
- effettuare senza perdite di tempo il calcolo delle provvigioni e i relativi controlli dei dati provenienti dalla Compagnia
- gestire in modo automatizzato gli estratti conto dei SubAgenti per offrire loro una fotografia puntuale di tutte le situazioni
- sfruttare strumenti di marketing proattivo per le comunicazioni con i clienti e la gestione delle pratiche.
Il software Hibis guarda al futuro: siamo al lavoro con Cabrini Assicurazioni per creare insieme uno strumento disponibile su ogni tablet, che permetta a tutti gli agenti e ai loro collaboratori di disporre di tutte le informazioni necessarie quando sono in visita dai clienti.