Informiamo che è stato disposto lo slittamento dal 16 settembre al 28 settembre 2017 del termine per effettuare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo semestre del 2017.
A questo link il comunicato del Ministero dell'Economia e delle Finanze: http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2017/documenti/comunicato_147.pdf I nostri uffici rimarranno chiusi per le ferie estive dal 14 al 18 Agosto compreso.
Nelle settimane dal 7 al 11 Agosto e dal 21 al 25 Agosto l’assistenza sarà attiva con i seguenti orari:
Dal 1 gennaio 2017 le aziende hanno l’obbligo di trasmettere per via telematica, a cadenza trimestrale, comunicazione relative ai dati delle fatture emesse e ricevute, incluse le bollette doganali, abrogando quindi di fatto il vecchio spesometro annuale.
Oltre a questa comunicazione, sarà necessario trasmettere i dati delle liquidazioni periodiche iva. Quindi i contribuenti avranno l’obbligo di comunicare, in base alle nuove scadenze, i dati contabili riepilogativi delle liquidazioni, anche se queste risultano essere a credito Vediamo nel dettaglio le scadenze:
Per consentire a tutti i nostri Clienti di gestire i nuovi onerosi adempimenti in modo semplice ed agevole, EdiSoftware ha realizzato il nuovo modulo per Onda e Oceano “Telematico DIGITALE” che guida l’utente in tutte le fasi del processo:
Il NUOVO Modulo “Telematico DIGITALE” riunisce, tramite un’unica procedura, tutte le generazioni telematiche fiscali effettuabili con le funzioni tradizionali dei Gestionali EdiSoftware.
Per informazioni sul prezzo del Modulo non esitate a contattarci. E' stato posticipato al 12 giugno 2017 il termine per le comunicazioni Iva del primo trimestre 2017. Il relativo DPCM è stato firmato ed è in via di pubblicazione sulla GU.
A questo link la comunicazione ufficiale: http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2017/documenti/Comunicato0089.pdf In seguito alle novità legate alla fatturazione B2B (business-to-business) ed a nuove funzioni e moduli che saranno introdotte per offrire la Conservazione Sostitutiva dei Documenti, il Produttore di Onda e Oceano, Edisoftware, ha predisposto un NUOVO Modulo Telematico sostitutivo di quello attuale.
Questo Modulo consentirà l’invio dei files secondo i tracciati in via di definizione per gli adempimenti più recenti (compresa Comunicazione Liquidazione IVA). Inoltre permetterà la predisposizione delle fatture B2B per chi fosse interessato a questa opportunità. Alla pagina Adempimenti Fiscali del nostro sito, potrete trovare documentazione completa e dettagliata per effettuare tutte le operazioni:
In prossimità delle scadenze relative alla Comunicazione della Liquidazione periodica IVA, possiamo confermare la completa predisposizione alle procedure da parte delle ultime versioni dei programmi Onda iQ e Oceano iQ.
Ciò non di meno, siamo in attesa dei dettagli tecnici dei flussi, che l’Agenzia delle Entrate non ha ancora comunicato ai produttori software. In coda a questa comunicazione è possibile scaricare un documento rilasciato da AssoSoftware che stigmatizza da un lato l’assenza di tali specifiche e dall’altro richiede maggior tempo e flessibilità per l’invio dei dati richiesti. I nostri uffici resteranno chiusi i giorni 24 e 25 Aprile.
Tutti i nostri servizi riprenderanno regolarmente mercoledì 26 Aprile. Abbiamo ricevuto da parte di Edisoftware la nota in allegato relativa ad un aggiornamento per l'invio telematico dello Spesometro 2016. Suggeriamo a tutti coloro che hanno già inoltrato il file di provvedere al ri-invio dello stesso, come da suggerimento Edisoftware. Trattasi di consiglio prudenziale poichè come si può rilevare dal documento allegato, il problema è di tipo interpretativo. Non è necessario ricreare il file MsExcel, ma soltanto generare nuovamente il file telematico.
Si ponga attenzione alla tipologia di invio, che deve essere impostata come sostitutivo. A questo link: http://www.puntoexe.net/spesometro.html sono disponibili le solite istruzioni operative già comunicate in precedenza. Stiamo registrando un elevato numero di telefonate a causa degli imminenti adempimenti fiscali. Qualora non riusciste a metterVi in contatto telefonicamente, Vi invitiamo a inviarci una mail dettagliata per permetterci di prendere in esame la richiesta con maggior efficacia.
Ricordiamo la prassi vigente per la trasmissione delle segnalazioni al nostro sevizio di assistenza. E’ indispensabile comunicare:
Inoltre, alla luce delle numerose richieste, ricordiamo che alla pagina Spesometro del nostro sito è possibile trovare il collegamento per scaricare il programma necessario all’esportazione da Onda e Oceano dei dati necessari ed una guida completa e dettagliata per effettuare tutta l’operazione. Ricordiamo che, al solito, ogni operazione di analisi, verifica e trasmissione dei dati estratti risulta a carico dell’Utente Finale. Qualora sia necessario un supporto che comprenda anche l’affiancamento passo-passo per queste attività è previsto il “Servizio Spesometro” che permette di fruire di un nostro operatore dedicato al supporto per la verifica e la trasmissione dei dati normalmente svolte in autonomia; per chi intendesse fruirne preghiamo di pianificare il lavoro con l’assistenza all’indirizzo: assistenza@puntoexe.net Siamo spiacenti di informarVi che giovedì 09.03.2017, dalle ore 08:30 alle ore 14:30, verrà sospesa l'erogazione dell'energia elettrica nella zona di Rivoltella di Desenzano.
Pertanto durante la mattinata non saremo in grado di offrire i consueti servizi di assistenza. Saremo nuovamente operativi dalle ore 15:00 per permettere il riavvio del server e del centralino. Link al bando di sospensione: Bando E-Distribuzione |
Archivi
Febbraio 2019
Categorie
Tutto
|